Il Passo Nerello Mascalese Sicilia IGT Vigneti di Zabù

12,00 

Dettagli del prodotto:
Vino dal colore rosso rubino intenso.

Mostra profumi intensi di frutti a bacca rossa, spezie e fiori rossi.

Al palato è armonioso, caldo, ricco, rotondo ed equilibrato con un intenso ritorno dei frutti rossi avvertiti all’olfatto.

La resa per la produzione di questo vino è molto bassa; Una volta che i grappoli giungono a maturazione, vengono tagliati i tralci a circa dieci centimetri prima del grappolo stesso e inizia il naturale processo di appassimento grazie al caldo sole siciliano e al vento di scirocco proveniente dall’Africa. Dopo che il peso dell’uva è diminuito del 15-20% le stesse vengono vendemmiate, pigiate e fatte fermentare.

Esaurito

Il Passo Nerello Mascalese Sicilia IGT Vigneti di Zabù

Specifiche dell’oggetto:
Allergene: solfiti
Attributi speciali: rapporto qualità prezzo
Marca:Vigneti di Zabu
Colore:Rosso
Tipo:nerello mascalese
Imballaggio:Bottiglia (con tappo di sughero)
Gradazione alcolica:13
Base:Nerello Mascalese
Anno di produzione:2019

Volume: 750 ml

Produzione: Sambuca di Sicilia

Vigneti Zabù è una delle ultime creazioni dell’eccellente cantina italiana Farnese in Abruzzo. La zona incontaminata intorno a Sambuca di Sicilia offre le migliori condizioni per un vino di prima classe, perché questa è una terra ricca di vigneti antichi, eredi di una tradizione millenaria.

La Sicilia al suo meglio

La Sicilia è un luogo con un cielo limpido e l’assenza assoluta di qualsiasi influenza inquinante. L’influenza del lago Arancio assicura anche un microclima perfetto, poiché modera notevolmente le temperature calde anche in estate. Tutto sommato, condizioni perfette per una viticoltura di alto livello.

Sambuca di Sicilia – il centro della cantina

Sambuca di Sicilia, il comune dove crescono le uve per i Vigneti Zabù, è situato su una collina nella valle del Belice. La terra è stata coltivata fin dall’antichità ed è ricca di reperti archeologici che mostrano come generazioni di agricoltori hanno raggiunto la massima qualità nel corso dei secoli.

Oggi, i vigneti di Vigneti Zabù coltivano principalmente i classici vitigni siciliani, in primo luogo

  • Nero d’Avola
  • Nerello Mascalese
  • Grillo

Inoltre, però, ci sono ora anche molti classici internazionali in Sicilia come

  • Syrah
  • Merlot
  • Chardonnay

 

I vini di Vigneti Zabù

Grandi enologi sotto l’egida di Farnese assicurano vini di prima classe a Vigneti Zabù in Sicilia. La base è formata da Syrah monovarietale, Grillo o Nero d’Avola. Al di sopra di questo c’è la serie Chiantari, per la quale si applicano standard di qualità ancora più elevati.

Il Passo – il fiore all’occhiello

Un classico di Vigneti Zabù è Il Passo. Questo vino rosso, vinificato principalmente da Nerello Mascalese, è creato da uve appassite sulla vite e si unisce così alla linea dei vini Amarone e Passito. L’appassimento delle bacche sulla vite assicura aromi particolarmente intensi

 

Informazioni aggiuntive

Peso 1,5 kg
Dimensioni 12 × 12 × 38 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Translate »