Cavadiserpe 2020 Mandrarossa Igp
Cavadiserpe 2020 Mandrarossa Igp : vino rosso, fermo e secco, nasce da uve a bacca rossa coltivate in vigneti ubicati in specifiche contrade che per altitudine, terreno ed esposizione presentano un microclima ideale per la coltivazione del Merlot, Nero d’Avola e Alicante Bouschet.
l Cavadiserpe Terre Siciliane IGT “Mandrarossa” è un vino rosso, fermo e secco blend di Alicante Bouschet e Merlot. Nasce da uve a bacca rossa coltivate in vigneti ubicati in specifiche contrade che per altitudine, terreno ed esposizione presentano un microclima ideale sicuramente per la coltivazione del Merlot, Nero d’Avola e Alicante Bouschet. “Cavadiserpe: contrada che ha mantenuto una natura brada, ricca di terreni calcarei che riflettono la luce del sole creando condizioni ideali per la coltivazione delle uve. ”
I Vini Mandrarossa, nascono da un’accorta selezione delle vigne e dei vitigni. Ricchi di charme, qualità e tradizione, sono dedicati ai palati più raffinati, alla ristorazione qualificata e alle enoteche più esigenti.
Mandrarossa grazie ad una intensa attività di sperimentazione in vigna, interpreta questo suo territorio in modo innovativo e unico. La Sicilia è da sempre un luogo vocato per la viticoltura. L’isola vanta un patrimonio viticolo particolarmente ampio, di elevata qualità e tipicità. Qui nascono i vini Mandrarossa, in un territorio incontaminato dove la comunità contadina vendemmia il vigneto, i nostri vignaioli gestiscono il proprio piccolo vigneto come un gioiello di famiglia. Custodi del territorio, portano avanti una viticoltura rispettosa dell’ambiente e di grande qualità. “Produciamo vini che esprimono una Sicilia vitivinicola unica e diversa”
Il Cavadiserpe Terre Siciliane IGT “Mandrarossa” è un vino rosso, fermo e secco blend di Alicante Bouschet e Merlot. Nasce da uve a bacca rossa coltivate in vigneti ubicati in specifiche contrade.
- Produttore: Mandrarossa
- Zona: Sicilia – Menfi (AG)
- Nome etichetta: Cavadiserpe Terre Siciliane IGT
- Vitigno: Alicante Bouschet 60% Merlot 40%.
- Territorio di origine: Contrada Cavadiserpe, Menfi (AG).
- Vinificazione: Vinificazione in rosso con macerazione a 25 °C per 8 – 10 giorni.
- Maturazione: 6 mesi in barrique.
- Affinamento: 3 mesi in bottiglia.
- Colore: Rosso intenso come i tramonti dell’isola.
- Profumo: Aromi di confettura di frutti rossi quali prugne e susine, sentori di erbe aromatiche e spezie come timo e liquirizia.
- Sapore: vino strutturato, intenso ed armonico, ottimo connubio tra i tannini del legno e del vino.
- Abbinamenti: Costolette di agnello impanate e patate arrosto al rosmarino.
- Conservazione: da 5 a 7 anni
- Formati: 75 cl
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.