Grillo DOC 2023 Sicilia-Mandrarossa

8,50 

Il territorio di Menfi, grazie alle sue caratteristiche uniche, ha saputo accogliere nel tempo un grande numero di varietà molto diverse tra di loro. Vitigni a bacca rossa e a bacca bianca che hanno trovato in questa zona le condizioni ideali per una perfetta maturazione, da cui Mandrarossa riesce a produrre vini di grande personalità ed eleganza. Il grillo per esempio predilige terreni costieri caratterizzati da sabbia e da dune, la vicinanza al mare gli conferisce infatti piacevolezza, intensità e mineralità. È così che nasce il Costadune, bianco d’annata frutto di una vinificazione in sole vasche di acciaio, perfetto compagno tanto per un aperitivo quanto per una bella serata tra amici.

Disponibile

Grillo DOC 2023 Sicilia-Mandrarossa

Grillo DOC 2023 Sicilia-Mandrarossa  Un vino fresco e giovane, che con i suoi sentori di agrumi e fico d’india richiama immediatamente l’atmosfera della Sicilia più autentica. Il Grillo è il vino ideale per un leggero pranzo estivo o un aperitivo in buona compagnia.

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Il vino ha un colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso è intenso e vibrante con sentori di frutta e agrumi di Sicilia, come nespola, fico d’india, pompelmo e note di basilico. Al palato è fresco, intenso e piacevole.

TEMPERATURA DI SERVIZIO

10 – 12°C

Un brand
innovativo

Mandrarossa nasce nel 1999 dopo oltre 20 anni di intensi studi sui terroir. I vini Mandrarossa sono frutto di una continua ricerca e sperimentazione verso l’innovazione. Per questo, rappresentano una Sicilia diversa, fuori dagli stereotipi.

Il territorio di Menfi

grazie alle sue caratteristiche uniche, ha saputo accogliere nel tempo un grande numero di varietà molto diverse tra di loro. Vitigni a bacca rossa e a bacca bianca che hanno trovato in questa zona le condizioni ideali per una perfetta maturazione, da cui Mandrarossa riesce a produrre vini di grande personalità ed eleganza. Il grillo per esempio predilige terreni costieri caratterizzati da sabbia e da dune, la vicinanza al mare gli conferisce infatti piacevolezza, intensità e mineralità. È così che nasce il Costadune, bianco d’annata frutto di una vinificazione in sole vasche di acciaio, perfetto compagno tanto per un aperitivo quanto per una bella serata tra amici.

scheda tecnica Grillo DOC 2023 Sicilia-Mandrarossa

Annata: 2023

Denominazione: Sicilia DOC

Vitigni: grillo 100%

Alcol: 12.5%

Formato: 0.75l

Allergeni: Solfiti

Consumo ideale: 2022/2024

Temperatura di servizio: 8/10 °C

Momento per degustarlo: Aperitivo, Cena tra amici

Tipologia: Bianco

Abbinamenti: Antipasti di pesce, Primi di pesce

Mandrarossa nasce nel 1999 da uno studio durato oltre 20 anni che ha portato a individuare la migliore combinazione varietà/terroir: l’insieme delle condizioni ideali che consentono ad ogni tipologia di uva di esprimere al meglio le proprie potenzialità. I vini Mandrarossa sono frutto di una continua sperimentazione verso l’innovazione. Per questo, rappresentano una Sicilia diversa, fuori dagli stereotipi. Dalle colline della costa Sud occidentale che degradano sul mare, alle sabbie nere dell’Etna, Mandrarossa ricerca l’habitat migliore per far sì che ciascuna cultivar esprima il suo massimo potenziale. Lo studio sul comportamento delle uve ed intense attività di micro vinificazione hanno portato nel tempo ad introdurre nella gamma diversi vini, alcuni dei quali, unici per il panorama siciliano.

Informazioni aggiuntive

Peso 1,5 kg
Dimensioni 9 × 9 × 35 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Translate »