Cabernet Sauvignon-Vitese Biologico-Colomba Bianca
Cabernet Sauvignon-Vitese Biologico-Colomba Bianca varieta’ internazionale si è adattata perfettamente all’interno del nostro territorio, sfruttando le peculiarità pedoclimatiche tipiche delle colline siciliane. Le uve Cabernet Sauvignon, vinificate in purezza, vengono raccolte al raggiungimento della perfetta maturazione fenolica. La fermentazione alcolica a contatto con le bucce avviene per 12 giorni ad una temperatura compresa tra i 25 e i 27°C. Queste operazioni conferiscono al vino grande morbidezza ed equilibrio
Il Cabernet Sauvignon-Vitese Biologico-Colomba Bianca è un vino biologico e vegano. Si presenta di un colore rosso porpora intenso. Emergono note di ribes nero e ciliegia matura, ben integrate con sentori speziati. Strutturato e potente, con tannini presenti, ma delicati. Grazie alla sua struttura e imponente corposità si accompagna con carni rosse alla brace, selvaggina, salumi e formaggi stagionati.
Scheda Tecnica
ANNATA: 2022
NOME: Vitese Cabernet Sauvignon DOC Sicilia Biologico Vegano Colomba Bianca
TIPOLOGIA: rosso
CLASSIFICAZIONE: DOC Sicilia
PRODUTTORE: Colomba Bianca
VITIGNI: Cabernet Sauvignon
FORMATO: 0,75 L STANDARD
GRADO ALCOLICO: 14 % in volume
PROVINCIA: Trapani
LA PIÙ GRANDE
COOPERATIVA VITIVINICOLA SICILIANA
Cantine Colomba Bianca è stata fondata nel 1970. Nel corso degli ultimi 10 anni, sotto la guida del nostro Presidente Leonardo Taschetta, è diventata la più grande cooperativa vitivinicola siciliana. Sesta Cantina piu’ grande d’europa in biologico
L’azienda oggi conta, infatti, circa 2480 soci e si estende lungo 7500 ha di vigneti tra le province di Trapani, Palermo, Agrigento, Caltanissetta e Ragusa, con 5 cantine distribuite su tutto il territorio. I vigneti sono ubicati in zone che godono di una vasta diversità pedoclimatica, dalla zona costiera fino a un’altitudine di 600 metri sul livello del mare.
E’ un’azienda che dà valore al territorio e alle relazioni umane. Colomba Bianca racconta, attraverso i suoi vini, la storia delle persone che la compongono.
Leonardo Taschetta, Presidente
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.