Lumia Mangiantosa Amaro dell’Etna Astucciato 50 CL
Lumia Mangiantosa Amaro Dell’Etna nasce dall’infusione di erbe aromatiche e dalle migliori scorze di Limone siciliane dell‘etna ,Nonna Sara,titolare della farmacia Fiorini, è la nonna di uno dei soci fondatori, negli anni 80 preparava un infuso con botaniche spontanee dell’Etna, seguendo una ricetta di sua creazione.
Nel 2016 la ricetta fu donata alla Magiantosa ed in seguito è stata rivisitata per coniugare i gusti moderni alla passione per la Sicilia e le sue tradizioni.
3 GIOVANI SICILIANI Nasce la Start-up
La Magiantosa è una start-up fondata dai tre soci Matteo, Gianfranco e Antonio, con la passione per la Sicilia e le sue tradizioni. La strategia di sviluppo dell’azienda è fortemente incentrata sul brand-building
RICONOSCIMENTO AL VINITALYAWARDS VINITALY
La Magiantosa vince il premio nella categoria “Liquori e Distillati” al Vinitaly 2017. Un riconoscimento che certifica l’impegno dell’azienda nello sviluppo del prodotto
APRE IL LIQUORIFICIO DI MAGIANTOSANUOVA CASA
Il 2020 rappresenta un punto importante nella storia di Magiantosa con l’apertura del liquorificio, inserito nel Parco dell’Etna, dove produrre e far degustare i propri prodotti
Lumia Mangiantosa
1. Dove si trova il monte Etna e perché è così importante
L’Etna sorge sulla costa orientale della Sicilia. Siamo nel territorio della bellissima provincia di Catania, poco distanti dallo Stretto di Messina.
Stratovulcano complesso, ovvero un vulcano la cui altezza varia nel tempo a causa delle eruzioni, l’Etna domina Catania dall’alto ridisegnando il panorama.
Il paesaggio attorno è una meraviglia: si va dalla fascia costiera affacciata sullo Ionio alle campagne con gli agrumeti e i vigneti, passando per i fitti boschi di castagni e querce per giungere alla natura più brulla vicina alla vetta dell’Etna.
All’interno della Riserva Naturale del Parco dell’Etna si t sul versante orientale del vulcano le cui pareti sono caratterizzate da profondi canyon e dalla Grotta del Gelo, una cavità in cui si è formato un ghiacciaio perenne. È una delle
Tra le zone più suggestive della Riserva Naturale del Parco dell’Etna, caratterizzata da formazioni rocciose sia piroclastiche sia laviche, profondi canyon e dalla Grotta del Gelo, una cavità in cui si è formato un ghiacciaio perenne, troviamo la Valle del Bove, una depressione vulcanica con la forma di un’enorme conca situata sul versante orientale del vulcano.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.