Principe di Granatey-Syrah Bio-Colomba Bianca
Principe di Granatey-Syrah Bio-Colomba Bianca Il colore è rosso rubino intenso. Al naso piacevoli note di frutti di bosco, fragoline e more. Al palato si presenta con un corpo robusto, possiede piacevoli note abboccate; ottima sapidità che esalta le note fruttate. Il “Syrah” nasce da uva Syrah (100%) raccolta manualmente nella seconda decade di settembre; la vinificazione delle uve, in regime biologico, prevede la pressatura soffice e una prima fermentazione sulle bucce a cui segue una maturazione e un affinamento in acciaio per circa 4 mesi. Successivamente il vino staziona in bottiglia di circa 3 mesi prima della commercializzazione.
PROFUMO / GUSTO
Al naso piacevoli note di frutti di bosco, fragoline e more. Al palato si presenta con un corpo robusto, possiede piacevoli note abboccate; ottima sapidità che esalta le note fruttate.
ABBINAMENTI
Ottimo per accompagnare taglieri di salumi, formaggi semi-stagionati, primi e secondi a base di carne.
SCHEDA TECNICA
-
Colore: Rosso
Regione: Sicilia
-
Vitigno: Syrah 100%
-
Cantina: COLOMBA BIANCA
-
Denominazione: IGP
-
Annata: 2022
-
Gradazione: 14%
-
Formato: cl 75
-
Temp. di servizio: 16-18 °C
Con lo sguardo fisso sul futuro e sulla valorizzazione del vino siciliano nel Mondo, Colomba Bianca ha conquistato, con dedizione ed assoluto impegno, un posto di prestigio nel gotha delle cooperative vitivinicole in biologico sia in Italia che all’Estero. Gli oltre 1.800 ettari interamente condotti in regime di agricoltura biologica e una capacità produttiva di oltre 14.000.000 di litri – segmento che, ad oggi, rappresenta il 26% della produzione complessiva di Colomba Bianca – costituiscono uno straordinario valore aggiunto, capace di integrare, sapientemente, il concetto di ‘sostenibilità’ all’interno della mission aziendale.
Una politica imprenditoriale votata, dunque, al risparmio energetico e al rispetto del patrimonio naturale, con una continua e costante analisi certificata del processo di produzione, a sostegno della biodiversità e degli habitat in cui opera. Tale filosofia trova la sua cornice più autentica nella Cantina Vitese, una ex cantina sociale valorizzata dal marchio siciliano del vino di qualità secondo una logica di specializzazione che ha consentito alle singole uve raccolte di esprimere al meglio il potenziale qualitativo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.