Calamossa Rosè-Frizzante-Mandrarossa
Calamossa Rosè-Frizzante-Mandrarossa composto da uve di Nerello Mascalese, Perricone e Nerello Cappuccio. Dopo la macerazione di 8-10 ore ad una temperatura di 12-14 °C le uve vengono pressate e il mosto fatto fermentare per 15-20 giorni a 16-18 °C. Il vino farà affinamento per 3 mesi in vasche di acciaio, prima di essere rifermentato, successivamente affinato per 3 mesi in bottiglia.
Il vino ha un colore rosa cipria con una spuma fine e persistente. Al naso è piacevolmente delicato con sentori di amarena e lamponi. Al palato è molto fresco ed equilibrato.
Annata: 2022
Denominazione: Vino Frizzante
Vitigni: Nerello Mascalese, Perricone, Nerello Cappuccio
Vol.: Alcolico12%
Formato Bottiglia : 75 cl
Abbinamenti : Aperitivo
Calamossa
Un’incantevole insenatura incastonata tra vigne e mare dà il nome alla linea Calamossa. Le onde che si infrangono sugli scogli richiamano il movimento di questi vini che portano con loro la freschezza delle brezze marine, la sapidità della salsedine e l’energia dei suoi, espressione autentica di un territorio.
Innovazione
Innovazione non è solo essere al passo con i tempi. Non è il nuovo che avanza, ma la tradizione che ritorna in una nuova veste.
Innovazione è riuscire a tramandare nel tempo antichi tesori in altri modi, diversi. Nuovi.
Innovazione è scoprire nuove proprietà, nuove caratteristiche, nuove sfaccettature di pietre miliari che nel tempo acquistano un nuovo valore.
“Innovazione per Mandrarossa è la ricerca di una nuova identità della Sicilia del vino.“
Vini senza confini
Da uno studio durato oltre 20 anni, nasce Mandrarossa: espressione di una Sicilia diversa, che innova e sperimenta. Una Sicilia che non ti aspetti.
Mandrarossa nasce nel 1999, da uno studio durato oltre 20 anni, che ha portato a individuare le migliori combinazioni varietà/terroir: gli habitat ideali per far sì che ciascuna tipologia di uva esprima al meglio le proprie potenzialità.
Sprigiona freschi sentori di fiori di acacia e glicine in armonia con delicate note di miele. Al gusto è fresco e gradevole, grazie al giusto equilibrio tra zuccheri e acidità che lo rendono un vino armonico e persistente.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.