31 Line-prosecco-Doc-Etra Dry-Millesimato-La Delizia
31 Line-prosecco-Doc-Etra Dry-Millesimato-La Delizia Giallo paglierino, con un perlage fine e persistente. Al naso propone freschi aromi floreali e una nota piacevolmente fruttata in cui si riconoscono richiami alla mela e alla pera. In bocca freschezza e aromaticità sono sostenute da una buona trama minerale a cui si sommano sentori fruttati delicati e una piacevole chiusura che richiama la crosta di pane.
Scheda tecnica
Denominazione: Prosecco DOC
Vitigni: glera 100%
Alcol: 11 %
Formato: 0.75l
Allergeni: Solfiti
Tipologia: Champagne e Spumante
Abbinamenti: Antipasti di pesce, Primi di pesce
NOTE DI DEGUSTAZIONE
Giallo paglierino, con un perlage fine e persistente. Al naso propone freschi aromi floreali e una nota piacevolmente fruttata in cui si riconoscono richiami alla mela e alla pera. In bocca freschezza e aromaticità sono sostenute da una buona trama minerale a cui si sommano sentori fruttati delicati e una piacevole chiusura che richiama la crosta di pane.
ABBINAMENTI
Ottimo come aperitivo, lExtra Dry è Prosecco che in generale ben si accompagna a minestre di legumi e frutti di mare, paste con delicati sughi di carne, formaggi freschi e carni bianche, soprattutto pollame.
Ottenuto dalle migliori uve dei nostri vigneti che si estendono nella zona DOC Friuli, situati nel cuore del Friuli Venezia Giulia, terra vocata ad una produzione enologica di qualità.
Dopo la raccolta, le uve vengono sottoposte a pressatura soffice.
Il mosto ottenuto viene fatto fermentare in serbatoi d’acciaio a temperatura controllata, per preservare i naturali aromi dell’uva.
Il vino base, addizionato di lieviti selezionati e zuccheri, viene rifermentato in autoclave (metodo Charmat-Martinotti) a temperatura controllata.
Al termine della fermentazione seguono i processi di stabilizzazione e filtrazione per concludere con l’imbottigliamento.
TERRITORIO
AZIENDA
CERTIFICARE L’IMPEGNO
Valorizzare la filiera è garanzia della nostra qualità, ma non basta.
Infatti ogni dichiarazione è supportata da certificazioni ottenute da enti terzi, come la SQNPI, che certifica le nostre buone pratiche agronomiche, grazie alle quali abbiamo sviluppato un sistema di produzione integrato e a basso impatto ambientale.
Garantiamo inoltre l’assoluta qualità e sicurezza dei nostri prodotti secondo gli standard globali BRC ed IFS che tutelano coloro che ci scelgono e con passione portano a tavola i nostri vini.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.